Una dinastia di farmacisti.

Così si potrebbe definire il susseguirsi di “speziali” Donadelli.

Il nostro legame con il mondo della farmacia ha radici profonde e lontane nel tempo.

Il capostipite di questa tradizione, il primo dott. Donadelli, medico e farmacista, acquistò all’inizio del XX Secolo la prima farmacia Donadelli, in un paesino nella zona del bresciano.

Dopo di lui continuò il figlio Arturo, nonno del dott. Gianmaria, trasferitosi a Sona, ridente paesino sulle colline moreniche, tra Verona e il Lago di Garda, con la stessa volontà di essere un punto di riferimento per la propria comunità nella cura della propria Salute.

Prima dell’inizio della Seconda Guerra Mondiale gli subentra il figlio, il dott. Aldo Donadelli, padre di Gianmaria e appassionato preparatore di rimedi e “pozioni” dando così inizio alla tradizione galenica della farmacia Donadelli, che l’ha portata ad affinare e definire le proprie competenze in una pratica che dura ancora oggi.

Nell’anno 1950 il dott. Dal Brun, titolare dell’omonima farmacia, viene a mancare lasciando quattro figlie, nessuna delle quali intenzionata a seguire le orme paterne.

La farmacia viene dunque messa in vendita il dott. Aldo completa l’acquisto della farmacia cambiandone il nome nell’attuale Farmacia Donadelli.

Nel corso della sua carriera il Dott. Aldo si profuse nel dare un nuovo impulso all’esercizio, evidenziandone i lati positivi, tanto che entrambi i figli, il dott. Gianmaria e la dott.ssa Ada intraprendono il percorso di studi universitari nella facoltà di Farmacia di Ferrara laureandosi in breve tempo.

Oggi, con le medesime premesse anche i due figli, la dott.ssa Federica e il dott. Fabrizio Donadelli proseguono la saga dei “Donadelli farmacisti” prendendo in mano, sotto la guida del padre, il compito di traghettare la farmacia nel prossimo futuro, ma sempre guidati dalla tradizione e dall’amore per questa professione così emozionante.

 

MISSION

La nostra mission è quella di offrire un servizio farmaceutico che si fonda su un equilibrio unico tra tradizione e innovazione.

Siamo profondamente radicati nei principi etici e professionali della farmacia, con un impegno costante verso la Salute e il benessere dei nostri pazienti che si sviluppa ogni giorno attraverso il consiglio e la ferma volontà di risolvere i problemi di chiunque varchi la soglia della nostra farmacia.

La nostra priorità assoluta è la cura del paziente, e ogni nostra decisione è guidata da questo principio fondamentale.

Crediamo fermamente nell’efficacia della medicina tradizionale, arricchita e completata dall'integrazione di approcci terapeutici alternativi ove necessario. Il nostro obiettivo quotidiano è di stare al fianco dei nostri clienti, assistendoli e guidandoli nel loro percorso di Salute e benessere con consigli personalizzati.

VISION

La nostra vision è di essere un punto di riferimento nella salute del cittadino, adeguandoci alle continue sfide e ai costanti cambiamenti che l’individuo, e la società nel suo insieme richiedono.

La nostra aspirazione è quella di integrare continuamente nuovi trattamenti, consigli e percorsi al servizio del paziente, con l'obiettivo di offrire un'assistenza sanitaria quanto più completa possibile.

Sogniamo una comunità in cui ogni individuo possa raggiungere il massimo del proprio benessere fisico e mentale, supportato da un team di professionisti dedicati e compassionevoli costantemente al suo fianco; e ogni decisione che prendiamo è frutto di questa idea.

 

 

 

Il nostro Team